<< Click to Display Table of Contents >> Navigation: Modello 730 - 2017 > 21.4 Menu Stampa |
La stampa della dichiarazione può essere effettuata dal menu principale, sottomenu “Stampa”, selezionando la voce “Dichiarazioni”.
Dalla voce “Dichiarazioni” si apre la maschera “Stampa”.
Il campo “Ordinamento”, qualora sia presente “Codice Fiscale” l’ordinamento avviene per ordine crescente di codice fiscale del dichiarante, se presente “Cognome” si ottiene un ordinamento crescente per cognome e nome del dichiarante.
Al riquadro Stato è possibile selezionare un gruppo di dichiarazioni corrispondenti ad un prescelto stato (ad es. “Completa”).
Il riquadro Gruppi permette di filtrare ulteriormente la selezione indicando al campo messo a disposizione un codice riferito ad uno degli otto gruppi gestiti.
L’opzione “Senza sede sostituto” permette la selezione di dichiarazioni aventi al Quadro Impostazioni il Codice “Sede” sostituto assente.
Accedendo all’apposito menu a tendina occorre selezionare la “Composizione di Stampa” desiderata.
Per le Composizioni per le quali è prevista la modalità fronte/retro è presente l’informazione (F/R) nel descrittivo delle stesse.
Il sistema propone la stampa del modello “Ufficiale”, eventualmente modificabile in stampa di “Controllo”. Scegliendo la modalità di “Controllo” verrà apposta su ciascuna pagina del modello la scritta trasversale di “Stampa di Prova”.
È presente un’eccezione legata alla Composizione chiamata “Precompilato) Base + /1 + /2”, la quale, anche se eseguita in modalità “Controllo” risulta priva della dicitura “Stampa di Prova”.
Una volta impostate le selezioni opportune, è necessario premere il bottone “Conferma”.
Nota: la funzione Stampa - “Dichiarazioni”, attivabile dal presente al Menu Principale, ammette solo la possibilità di ristampa dei documenti di fatturazione.
L’emissione dei documenti di fatturazione è attuabile esclusivamente dall’interno di ciascuna dichiarazione in uso.
Composizioni di stampa di tipo = “Xn”
In riferimento alle composizioni di stampa di tipo = “Xn” e nello specifico ad esempio:
X1) Modello Base
X2) Modello Base (2 Copie)
X3) Modello Elaborato
X4) Modello Elaborato (2 Copie)
X4R) Modello Elaborato (2 Copie) (F/R)
X5) Modello Base + Elaborato
X5R) Modello Base + Elaborato (F/R)
X6) Modello Base + Elaborato (2 Copie)
X6R) Modello Base + Elaborato (2 Copie) (F/R)
Si informa che nella terza pagina del Modello 730 contenente il Quadro E, gli importi vengono riportati in maniera differenziata:
a) al lordo degli abbattimenti previsti per Legge (Base)
ovvero
b) al netto degli abbattimenti previsti per Legge (Elaborato).