24.1 Funzioni: “Telematico”, “Stampa” e “Adempimento Unico”

<< Click to Display Table of Contents >>

Navigation:  Modello 730 - 2017   >

24.1 Funzioni: “Telematico”, “Stampa” e “Adempimento Unico”

Accedendo alla funzione interessata scelta tra “Telematico”, “Stampa” o “Adempimento Unico”, è possibile impostare determinate opzioni o precisi filtri, come di seguito spiegato in dettaglio.

Ufficio Periferico Unico: permette l’assegnazione di un unico ufficio periferico C.A.F. a tutte le dichiarazioni rientranti, ignorando quanto presente al Quadro Impostazioni di ciascuna. È necessario porre la scelta al campo “Ufficio Periferico Unico” e procedere all’indicazione dell’ufficio periferico C.A.F. prescelto avvalendosi dell’apposito menu a tendina.

Ufficio Periferico (Campi vuoti per tutti gli uffici periferici): permette di individuare le dichiarazioni sulla base dell’ufficio periferico C.A.F. assegnato al Quadro Impostazioni. È possibile indicare, tramite apposito menu a tendina, uno o più uffici periferici C.A.F. da considerare.

Sostituti - Codice iniziale/Codice finale: permette l’indicazione, tramite apposito menu a tendina, di uno o più sostituti per i quali occorre eseguire l’elaborazione.

Sostituti - Sede (Codice iniziale/Codice finale): permette l’indicazione, tramite apposito menu a tendina, di una o più specifiche sedi sostituto per i quali occorre eseguire l’elaborazione.

Sostituti - “Anche Sostituti Telematici”: permette di includere, visualizzabili all’interno del menu a tendina presente al campo “Codice iniziale”, i sostituti telematici (INPS, INPDAP, ecc.). Non effettuando la scelta, risulteranno esclusi dalla selezione i sostituti di tipo “Telematico”.

Sostituti - “Anche Sostituti Sperimentali”: permette di includere, visualizzabili all’interno del menu a tendina presente al campo “Codice iniziale”, i sostituti sperimentali. Non effettuando la scelta, risulteranno esclusi dalla selezione i sostituti di tipo “Sperimentale”.

Sostituti - “Consegna/spedizione a mezzo”: permette l’indicazione, tramite apposito menu a tendina, di una tipologia specifica di codice di consegna/spedizione a mezzo, tramite l’ausilio dell’apposito menu a tendina.

Dichiarazioni - Codice iniziale/Codice finale: permette l’indicazione, tramite apposito menu a tendina, di uno o più dichiarazioni per le quali occorre eseguire l’elaborazione.

Dichiarazioni - Tipo: permette la scelta del tipo di dichiarazione da elaborare tra Ordinarie, Ordinarie Rettificative, Integrative, Integrative Rettificative, ecc.

Dichiarazioni - Stato: permette la scelta del tipo di “Stato” secondo il quale ricomprendere le dichiarazioni da elaborare, e nello specifico:

Tutte = Dichiarazioni aventi stato “Stampata” ovvero “Elab. 730/4” ovvero “Inviata”

Stampate e Inviabili = Dichiarazioni aventi il solo stato di “Stampata”

Stampate ed Elaborate /4 = Dichiarazioni aventi stato “Stampata” ovvero “Elab. 730/4”

Solo Elaborate /4 = Dichiarazioni aventi stato “Elab. 730/4”

Complete Convalidate = Dichiarazioni aventi stato “Completa” Convalidata

Inviate = Dichiarazioni aventi stato di “Inviata”

Stampate Convalidate = Dichiarazioni aventi stato “Stampata” Convalidata

Altri Dati - Dichiarazioni 730/4 non elaborate: permette di includere nella selezione solo le dichiarazioni per le quali non è ancora avvenuta alcun tipo di elaborazione definitiva del Modello 730/4. Non effettuando la scelta, verranno ricomprese tutte le dichiarazioni rientranti, siano esse già elaborate, siano esse non ancora elaborate ai fini del Modello 730/4.

Altri Dati - Dichiarazioni con PDL a zero: permette di includere nella selezione anche le dichiarazioni aventi il Quadro 730/3 con liquidazione d’imposta a zero. Non effettuando la scelta, verranno escluse dalla selezione le dichiarazioni aventi il Quadro 730/3 con liquidazione d’imposta a zero.

Altri Dati - Dichiarazioni dei soli sostituti importati da file: permette di ottenere l’elaborazione dei soli sostituti acquisiti da file specifico appositamente predisposto.

Altri Dati - Solo Dichiarazioni Convalidate: permette di ottenere l’elaborazione delle sole dichiarazioni convalidate

Altri Dati - Data Elaborazione: permette l’assegnazione della data attuale (proposta in ingresso), ovvero della data stabilita, quale data di elaborazione dei file sequenziali prodotti (record 0 e record 9 di ciascun sequenziale).

Elaborazione Provvisoria: permette di assegnare alle dichiarazioni rientranti, lo stato di “Elaborata 730/4”, nonché la data di avvenuta operazione al Quadro Impostazioni. Si consiglia di eliminare la scelta in questione, solo nel momento in cui si vuole definitivamente considerare le dichiarazioni pronte per l’elaborazione, sia essa relativa alla Stampa del Modello 730/4 ovvero all’esecuzione del Sequenziale 730/4.