<< Click to Display Table of Contents >> Navigation: EE > 7.1 Telematico DSU |
Dal menu principale, posto sulla home dell’applicativo, è possibile accedere nelle distinte funzioni di creazione telematico.
Dalla funzione “Telematico DSU” si accede alla maschera “Telematico DSU”.
La generazione del file telematico è possibile solo per pratiche che si trovano nello stato “Stampato” o “Completo”. Se si contrassegnano contemporaneamente i campi “Includi già inviate” e “Dichiarazioni Stampate” con la “X” è possibile riscaricare pratiche già in stato “Inviato”.
Inoltre, lasciando impostata la “X” sul campo “Invio definitivo”, le pratiche scaricate vengono già modificate di stato, cioè viene posta la data di invio e marcata come già inviate.
Si consiglia di creare il telematico senza indicare X in invio definitivo, sottoporre al controllo Inps il sequenziale e solo se non ci sono segnalazioni procedere con la creazione del sequenziale indicando Invio definitivo
È possibile impostare la selezione in base alle date di presentazione e/o in base ai Gruppi. In questo ultimo caso verranno comprese solo le pratiche che hanno il gruppo corrispondente a quanto indicato.
Confermando la generazione del file telematico viene mostrato il messaggio di richiesta elaborazione.
Dal Menu principale, entrare nel sottomenu Utilità e scegliere “Stato elaborazione richieste”.
Il file “.zip” generato contiene due file di cui un documento di testo e un file XML.
Il file di testo riporta le informazioni sul telematico generato:
Mentre il file XML contiene il file telematico generato.