<< Click to Display Table of Contents >> Navigation: EE > 4.12 Gestione ISE Corrente |
Per procedere con l’inserimento di una DSU ISEE CORRENTE confermare Integr/Variaz.
E procedere con OK.
Nella successiva maschera di Integrazione – Variazione indicare X su C-ISEE Corrente e completare con l’inserimento del Protocollo INPS e Codice fiscale di Riferimento
specificare in seguito il Codice fiscale della persona per la quale deve essere compilato il modello Isee Corrente, selezionandolo dal box sottostante, in quanto potrebbe non coincidere con il Dichiarante della Dsu di riferimento.
Procedere con Conferma
Si accede nel quadro Impostazione con i dati del componente selezionato, continuare compilando i dati di residenza e recapito, e salvare.
Il menu dei quadri riporta solo Ise Corrente
Anche per la gestione dei quadri di Ise Corrente è stata introdotta la grafica a schede.
La sezione S1 è proposta in automatico e non modificabile, nella sezione S2 si devono indicare i componenti per cui è intervenuta una variazione della situazione lavorativa
Con la funzione “Alt + D – riporto Dichiarante” è possibile riportare in automatico i dati del Dichiarante per il quale si è aperto il modello Ise Corrente.
Completare l’inserimento di Tipo di variazione e Data della variazione, quindi confermare con invio così che i dati vengano riportati nella parte inferiore della maschera.
Procedere con la compilazione del Quadro S3, inserire il codice fiscale utilizzando la funzione “ALT+C riporto Componente da quadro S2”, indicare i redditi o lasciare 0, e procedere con Invio così che i dati siano riportati nella parte inferiore della maschera.
Se i dati inseriti devono essere cancellati, evidenziare la riga e confermare il tasto CANC della tastiera e confermare con il pulsante “OK”.
Terminare la compilazione con S4 dove deve essere specificata la documentazione attestante la variazione della condizione lavorativa.
Se non si compilano S3 o S4 in fase di ricalcolo compare anomalia bloccante e non si potrà chiudere correttamente la pratica.
Se i dati risultano correttamente inseriti e la pratica in seguito al ricalcolo risulta in stato Completo, procedere con la Stampa selezionando la composizione 2) DSU Corrente.