<< Click to Display Table of Contents >> Navigation: EE > 5.8 Allegato Contributi Regione Toscana - Nuovi nati e famiglie numerose |
Per la gestione delle prestazioni Contributi Regione Toscana, occorre impostare le prestazioni dal “Quadro Impostazioni - Prestazioni”, entrare nella sezione “Prestazioni” e cliccare sul pulsante “Aggiungi”. Dalla maschera “Prestazione Richiesta” selezionare, come da figura, una delle prestazioni “TOSC - Contributo a favore …”.
Attivate le prestazioni sull’elenco di menu vengono visualizzate le prestazioni.
TOSC 1 - Contributo a favore di figli nati nuovi
L’allegato TOSC 1, Contributo a favore di figli nati nuovi, è un modulo di diretto inserimento dei dati. Se la dichiarazione risulta essere senza attestazione il software avvisa che non è possibile continuare con la compilazione della domanda.
Il quadro da compilare si presenta come da figura.
Al primo accesso al quadro occorre dichiarare il “Luogo di presentazione” e la “Data di presentazione”, nella sezione “Contributi a favore di figli nuovi nati”.
Nella sezione “Dichiarante” è obbligatoria l’indicazione di “Codice Fiscale”, “Cognome”, “Nome” nonché lo “Stato di nascita”.
Nella sezione “Residenza dichiarante” è obbligatoria l’indicazione di tutti i dati, necessariamente riferiti alla Regione Toscana.
Nella sezione “Recapiti dichiarante” è possibile dichiarare i contatti di reperibilità oltre che dichiarare un domicilio diverso dalla residenza, utilizzando i campi contrassegnati con l’asterisco (*). Nella sezione è anche presente la sottosezione “In qualità”, che è obbligatoria, dove indicare la tipologia di soggetto cui si riferisce l’istanza, assieme ad eventuali motivazioni.
Nella sezione “Dati figlio nuovo nato, adottato e collocato in affido preadottivo” occorre procedere all’inserimento di un figlio per volta, mediante indicazione dei dati anagrafici, nonché (solo in caso di prestazione TOSC 1) dei dati riferiti a nuovo figlio naturale nato (nessuna scelta di opzione), ovvero adottato (scelta di adozione internazionale o nazionale) ovvero collocato in affido preadottivo (scelta di affidamento internazionale o nazionale). Il sistema, una volta inseriti tutti i dati riferiti al figlio, provvede alla creazione automatizzata dell’elemento nell’apposita griglia. Solo mediante lo spostamento dall’ultimo campo previsto per la compilazione avviene la generazione dell’elemento in griglia.
La sezione “Cittadinanza dichiarante” deve riportare obbligatoriamente una scelta tra quelle previste.
La sezione “Attestazione ISE”, obbligatoria, riporta i dati della ricevuta acquisita.
La sezione “Tipologia di pagamento”, anch’essa obbligatoria, permette di effettuare la scelta della modalità di pagamento. In caso di “Accredito su C/C” è necessaria l’indicazione di “IBAN” e “C/C”.
TOSC 2 - Contributo a favore delle famiglie numerose
L’allegato TOSC 2, Contributo a favore delle famiglie numerose, è un modulo di diretto inserimento dei dati.
Se la DSU non risulta ancora stampata ufficialmente non è possibile compilare la domanda. Di questo il software, all’accesso al quadro, né da avviso.
La compilazione di questo allegato è l’esatta replica dell’allegato TOSC 1, fatte le seguenti eccezione.
La sottosezione “In qualità” che si presenta diversamente dall’omonima vista in TOSC 1.
Altra differenza sta nel fatto che la sezione “Dati figlio nuovo nato, adottato e collocato in affido preadottivo”, in TOSC 2, è sostituita dalla sezione Nella sezione “Dati figlio a carico”.
TOSC 3 - Contributo a favore delle famiglie con figlio disabile
L’allegato TOSC 3, Contributo a favore delle famiglie con figlio disabile, è un modulo di diretto inserimento dei dati.
Se la DSU non risulta ancora stampata ufficialmente non è possibile compilare la domanda. Di questo il software, all’accesso al quadro, né da avviso.
La compilazione di questo allegato è l’esatta replica dell’allegato TOSC 2.