5.3.1 ANF - Assegno Nucleo Familiare

<< Click to Display Table of Contents >>

Navigation:  EE  > 5.3 Allegato Anf-Mat >

5.3.1 ANF - Assegno Nucleo Familiare

La sezione Assegno Nucleo Familiare” si presenta strutturata come da figura.

ISEE_2~1_img308

Il Periodo di riferimento - Inizio può essere determinato automaticamente avvalendosi della funzione “Alt + C - Calcolo periodo” che serve per il calcolo date a partire dai figli minori presente al campo “Inizio”, eventualmente modificabile.

ISEE_2~1_img309

Se è presente un (1) figlio, al quadro Base, avente stato “P” il calcolo delle date non viene proposto in automatico.

Viene resa possibile l’indicazione sia della Data inizio Beneficio, nonché dell’eventuale importo di “Beneficio compless. già in godimento”. Quest’ultimo verrà detratto dal valore complessivamente determinato al campo “Beneficio compl. comprens. 13ma”.

Se il periodo di riferimento è inferiore ai 12 mesi, specificare il campo Data inizio Beneficio, in questo modo si avrà la corretta indicazione dei mesi di spettanza nella stampa Certificazione Assegni.

 

Importi e modalità di pagamento

Tutti i valori inerenti gli importi vengono determinati automaticamente.

ISEE_2~1_img310

È possibile indicare, quale modalità di pagamento, la scelta al campo Assegno in Euro, alternabile all’Accredito su C/C beneficiario in Euro.

L’informazione inerente l’Integrazione, se presente, verrà utilizzata in fase di scarico del file Telematico.

I campi “Protocollo” e “Data attribuz.” possono essere sia inseriti direttamente, sia non inseriti. In quest’ultimo caso, verranno assegnati automaticamente in fase di scarico del file Telematico: il Protocollo coinciderà con il contenuto del campo “Numero Attestazione” presente al Quadro Base, mentre la “Data attribuzione” corrisponderà alla data di sistema.

I campi “Protocollo” e “Data Attribuzione” sono di Input anche in caso di prestazione Stampata; gli stessi risulteranno bloccati solo in caso di dichiarazioni di tipo “Inviate”.

È stato inoltre introdotto un controllo di non superamento di Euro 1.000 per importo versato tramite Assegno.

 

 

 

 

 

 

 

Dati bancari del Beneficiario

È eventualmente possibile l’indicazione delle coordinate bancarie di riferimento.

ISEE_2~1_img311

Beneficiario non Richiedente

Qualora sia necessaria l’indicazione di un beneficiario diverso dal richiedente, è a disposizione la Sezione “Beneficiario non Richiedente”, attivabile mediante apposizione della scelta “X” all’apposito campo.

 

Dati particolari Comune

Tutti i dati risultano di diretto inserimento.

ISEE_2~1_img312

La specifica dei campi “Tipo di evento”, “Stato richiedente”, “Numero dei minori in affidamento o adozione e Cittadinanza”, viene resa obbligatoria in presenza di “H501 - Roma” al campo “Cod. Enti”, in quanto necessari ai fini di scarico dati su Sequenziale. In presenza di “L219 - Torino” al campo “Cod. Enti”, i campi “Luogo attività lavorative” e “Cittadinanza” non risulteranno accessibili.

 

Richiedente - Figli: dati carta soggiorno

Tutti i dati risultano di diretto inserimento.

ISEE_2~1_img313

In presenza di “H501 - Roma” al campo “Cod. Enti”, verrà dato accesso soltanto ai campi “Numero” e “Data emissione” della Sezione “Richiedente: dati carta soggiorno”. Questi ultimi, se presenti, verranno utilizzati durante lo scarico dati su Sequenziale.

 

 

Stampa

Una volta completata e RICALCOLATA la gestione della prestazione è possibile procedere alla stampa direttamente dall’allegato utilizzando il tasto funzione “ISEE_2~1_img54”. La composizione da utilizzare è “Richiesta Assegno Nucleo Familiare”.

Ai fini della gestione del punto 2, di essere convivente di tre o più minori in qualità di: “GENITORE” in caso di “Stato richiedente = 1” o assente;

AFFIDATARIA/O” in caso di “Stato richiedente = 2”;

ADOTTANTE” in caso di “Stato richiedente = 3”.

È inoltre disponibile la stampa Certificazione Assegni.